Category: Attualità

Referendum costituzionale 2016: tutte le posizioni

In attesa del referendum costituzionale 2016, il PD si spacca sempre di più Dopo le prime tappe del tour europeo del Movimento 5 Stelle, anche il Partito Democratico fa sentire la propria voce dalle piazze italiane. Matteo Renzi, che nei giorni scorsi si era mostrato interessato al dialogo con la minoranza democratica e si era…


Hilary Clinton: una vittoria di Pirro nelle elezioni americane 2016?

Chi pensava che le elezioni americane 2016, quelle con cui gli americani sono chiamati a designare il successore di Barack Obama alla guida del paese, avessero ormai un risultato già scritto, si deve ricredere. Gli ultimi sondaggi danno infatti Trump come autore di una clamorosa rimonta e questi ultimi giorni di campagna elettorale si annunciano…


Master in Risorse Umane (HR): una scelta per il futuro

La gestione del personale è diventata, negli ultimi decenni, una fase sostanziale dell’organizzazione aziendale. Applicare una buona politica è la formula vincente per migliorare la perfomance dei dipendenti. Questo ha portato l’istruzione universitaria a migliorare il training dei futuri manager. Cosa sono le risorse umane e perché sono così importanti? Il termine “risorse umane” indica…


Le notizie del giorno passano da Sky Tg24

Ultime notizie grazie al sito di Sky Tg24 I notiziari in onda 24 ore su 24 sul sito di Sky. Il sito di news di Sky – Tg24.sky.it – è riservato all’informazione allo stato puro. E’ un portale web, infatti, che è esclusivamente dedicato alle ultime notizie, con articoli che spaziano dalle news di cronaca…


Ballottaggi 2016: le grandi città al bivio

Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna. Sono queste le cinque grandi città ancora in bilico, i palcoscenici più prestigiosi dei ballottaggi che andranno in scena Domenica 19 Giugno. Sfide che metteranno in palio poltrone importanti, confronti che potrebbero aprire anche nuovi scenari anche in ambito politico nazionale. La corsa al Campidoglio Tra i ballottaggi del 19…


Dalla televisione tradizionale a quella digitale

Dalla tv tradizionale all’anno zero della televisione digitale Risale ai primi anni Quaranta la nascita delle prime trasmissioni televisive negli Stati Uniti e in Europa. Eppure, a partire da quel momento e per i successivi sessant’anni la televisione è rimasta sostanzialmente sempre uguale a se stessa. Al di là dell’introduzione delle immagini a colori e…


Paddy Power dice no all’omofobia

Paddy Power, il noto bookmaker irlandese che permette di scommettere e giocare, ha preso una posizione netta contro le discriminazioni riguardanti l’orientamento sessuale lanciando un’iniziativa molto semplice: indossare lacci color arcobaleno, come la bandiera scelta dal movimento di liberazione omosessuale. Informazioni generali su Paddy Power Paddy Power vanta più di due milioni di clienti in…